garolla_pagina_internaIl Dottor Andrea Garolla è Andrologo Specialista in Farmacologia Clinica, e svolge attività clinica e ambulatoriale in Endocrinologia-Andrologia presso il Servizio per la Patologia della Riproduzione Umana ex Centro di Crioconservazione dei Gameti Maschili dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Titolare dell’insegnamento di “Patologia Clinica” nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, è anche Consulente per la branca Andrologica all’Istituto Oncologico Veneto di Padova.

Tra i suoi molti ambiti di ricerca, quello principale riguarda i meccanismi genetici e molecolari di regolazione della spermatogenesi, della discesa del testicolo e del tumore del testicolo. Gli studi relativi hanno ricevuto profonda attenzione da parte della Comunità Scientifica, e il Dott. Garolla è stato numerose volte invited speaker a Congressi Nazionali e Internazionali di Andrologia e Medicina della Riproduzione.

È inoltre autore di oltre 250 pubblicazioni, tra le quali 100 su riviste scientifiche internazionali peer-reviewed, oltre che di circa 100 abstract di convegni nazionali e internazionali.

Membro di diverse prestigiose Società Scientifiche Nazionali ed Internazionali, svolge anche attività di referee internazionale per molte riviste scientifiche.

Nel 2009 ha brevettato un metodo per prolungare e migliorare la funzionalità degli spermatozoi in vitro.

Fai una domanda